rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Tesla, la rivoluzione automobilistica avvantaggia gli investitori

Tesla è il marchio automobilistico di Elon Musk, uno degli imprenditori visionari più importanti del nostro secolo. Le sue idee rivoluzionarie stanno favorendo il diffondersi di nuove tecnologie, anche tra la gente comune, e grazie a lui è oggi...

Tesla è il marchio automobilistico di Elon Musk, uno degli imprenditori visionari più importanti del nostro secolo. Le sue idee rivoluzionarie stanno favorendo il diffondersi di nuove tecnologie, anche tra la gente comune, e grazie a lui è oggi possibile vedere sulle strade un numero crescente di vetture totalmente elettriche. La rivoluzione di Tesla riguarda la motorizzazione delle automobili, ma non solo; l’azienda infatti sviluppa anche batterie di nuova generazione e sta favorendo la possibilità per chi guida vetture elettriche di ricaricarle anche durante il viaggio. Questo modo del tutto rivoluzionario di vedere il viaggio in automobile, senza utilizzare neppure una goccia di combustibile prelevato da fonti non rinnovabili, sta favorendo in modo pesante anche gli investitori.

Investire nelle automobili oggi

Tra gli investitori la possibilità di spendere i soldi in aziende coinvolte con il mondo automobilistico ha subito vari scossoni nel corso degli ultimi anni. Stiamo infatti parlando di un settore che subisce periodicamente pesanti crisi a causa di vari fattori. Da un lato abbiamo appena superato una pesante crisi economica, che ha portato molti consumatori a non sostituire la vecchia automobile di casa, ma lo stesso hanno fatto anche molte aziende. Oltre a questo diversi scandali hanno colpito alcuni tra i marchi più importanti del settore automobilistico, facendo perdere fiducia sia ai consumatori finali, sia agli investitori. Un settore traballante infatti difficilmente attira chi vuole speculare su di esso. La proposta di Tesla è invece in totale controtendenza rispetto a quella delle altre case automobilistiche: l’azienda guarda infatti al futuro, proponendo auto elettriche per ogni fascia di prezzo, utilizzabili anche dall’uomo comune, per andare al lavoro o per una gita fuoriporta. L’importanza del business plan

Ciò che gli investitori apprezzano in modo particolare di Tesla è il Business Plan, dell’azienda, volta verso il futuro e intenta a rivoluzionare l’intero mondo delle automobili. Le vetture Tesla hanno come concorrenti i prodotti di alcuni tra i maggiori colossi del settore automobilistico, come ad esempio Renault, BMW o Volkswagen. L’azienda automobilistica di Elon Musk ad oggi è ancora di dimensioni minuscole rispetto ai suoi concorrenti, stiracchiando il concetto potremmo definirla ancora una ditta artigianale. Allo stesso tempo però attare molti più investitori, invaghiti dalle idee del fondatore, intento a costruire già oggi il futuro.

I risultati sul mercato azionario

Quando si parla di Tesla Prezzo Titolo si nota un continuo movimento, con un’elevata volatilità che attira molti investitori. Il titolo è stato presentato al mercato solo da un tempo relativamente breve, nonostante questo si sono notate variazioni molto ampie, con un successo molto interessante nelle prime fasi di collocazione. Come avviene anche in altri ambiti, guardare al breve termine non permette di valutare a fondo quanto sia interessante investire in un singolo Titolo, in quanto sono varie le motivazioni che possono portare ad un temporaneo calo di valore. Visualizzando invece in un arco di tempo maggiore possiamo notare come il Titolo Tesla abbia avuto un elevato successo nel corso degli anni, con una crescita regolare a partire dalla fine del 2013. Salvo alcune battute d’arresto temporanee, gli investitori credono in Tesla, che per altro ha permesso loro guadagni significativi. Ciò che piace a chi investe in questo ambito non è solo la possibilità di acquistare un titolo azionario che dà delle soddisfazioni, ma anche investire in un ambito in crescita, che ci permette di vedere il futuro già oggi. Le vetture Tesla sono pensate per la vita di ogni giorno; allo stesso tempo hanno un certo fascino, sono eleganti e stilose, senza avere prezzi impossibili da affrontare. Le intenzioni di Tesla sono quelle di rendere le proprie vetture accessibili a chiunque, per fare veramente la differenza. (Antimo Raucci)

Si parla di

Tesla, la rivoluzione automobilistica avvantaggia gli investitori

CasertaNews è in caricamento