rotate-mobile
Attualità Parete

Aldo, l'eroe 'anonimo': ha salvato 3 bambini sotto le macerie ma non voleva essere 'individuato' I FOTO

A due anni dal sisma riceve l'encomio del primo cittadino Gino Pellegrino

Una cerimonia partecipata e per alcuni tratti anche commovente quella che si è tenuta nella sala consiliare di Parete. Il sindaco Gino Pellegrino, accompagnato da tutta la sua giunta, ha voluto premiare con un encomio un figlio di Parete, Aldo Ragusa, che nell’agosto 2017 si è reso protagonista di un gesto eroico.

“Aldo con i suoi colleghi scavarono a mani nude per ore, non si fermarono nemmeno un minuto, ma alla fine riuscirono a regalare una grande gioia all’intera nazione”, sono state le parole del primo cittadino Pellegrino nel leggere quanto Aldo Ragusa abbia fatto, e cioè partire da Napoli con la sua squadra di vigili del fuoco durante le ore successive al terremoto di Ischia e salvare i fratellini Pasqualino, Ciro e Matthias, rimasti intrappolati sotto le macerie della propria abitazione.

Parete ha quindi un nuovo cittadino illustre, un riconoscimento importante a due anni dal sisma perché a lungo il vigile del fuoco ha scelto di restare anonimo, parlando piuttosto di "lavoro di squadra".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aldo, l'eroe 'anonimo': ha salvato 3 bambini sotto le macerie ma non voleva essere 'individuato' I FOTO

CasertaNews è in caricamento