rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità

In 9 comuni casertani arrivano le telecamere ‘anti roghi’ del Ministero

A ricevere i dispositivi i comuni di Carinaro, Casal di Principe, Casaluce, Castel Volturno, Cesa, Frignano, Lusciano, Orta di Atella e San Felice a Cancello

Sono 24 i Comuni che stanno ricevendo dal Ministero dell’Ambiente telecamere ad alta definizione, per un totale di 500, al fine di monitorare strade e zone sensibili ai roghi e all’abbandono illegale dei rifiuti. Dopo Giugliano e Caivano, la lista si allunga comprendendo sia Comuni della città metropolitana di Napoli, sia quelli della provincia di Caserta. A darne notizia un avviso dell’incaricato per il contrasto del fenomeno della Terra dei Fuochi in Campania, Filippo Romano. Tra i 24 Comuni che hanno richiesto ed ottenuto le telecamere ad alta definizione per la videosorveglianza dei loro territori, 9 sono della provincia di Caserta: Carinaro, Casal di Principe, Casaluce, Castel Volturno, Cesa, Frignano, Lusciano, Orta di Atella e San Felice a Cancello.

Carico telecamere del ministero-2

“Ancora una volta il Ministero dell’Ambiente, guidato da Sergio Costa, pone una notevole attenzione al territorio - dichiara il deputato del Movimento 5 Stelle, Salvatore Micillo, che è anche componente della commissione Ambiente alla Camera - In modo particolare alla Terra dei Fuochi. Ancora una volta lo Stato centrale, attraverso le Prefetture, fa sentire la propria presenza sulle zone sensibili della Campania. Grazie al ministro Costa altre 500 telecamere saranno così installate sui territori per combattere l’odioso e inaccettabile fenomeno criminale dei roghi dei rifiuti in Campania”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In 9 comuni casertani arrivano le telecamere ‘anti roghi’ del Ministero

CasertaNews è in caricamento