rotate-mobile
Attualità Sant'Arpino

Nonna Teresa entra nel club dei centenari

E' nata nel 1921 ed è madre di ben sette figlie. La sua è una stirpe di roccia

Nonna Teresa compie 100 anni. Cento candeline per la nonnina di Sant’Arpino, nata l’11 gennaio del 1921 e madre di ben 7 figlie. E saranno proprio le figlie Maria Rosaria, Alessandra, Elisa, Tina, Antonietta, Elpidia e Silvana a circondarla di ulteriore affetto in questo giorno speciale e tanto atteso.

Prima di ben nove figli, nonna Teresa Arena sposa il marito Giuseppe Lettere all’età di 25 anni. Un amore andato avanti per decenni e da cui sono nati 8 figli, uno dei quali (il tanto desiderato figlio maschio) venuto a mancare in tenera età. Pilastro delle figlie, è ancora oggi il fulcro della famiglia Lettere. Sarta per passione, la nonnina di Sant’Arpino ha impugnato ago e filo per un’intera vita per le 7 figlie, dando dimostrazione di grande capacità creativa.

Nonna Teresa può ancora godere della presenza di due degli 8 fratelli, rispettivamente di 99 e 92 anni. Una stirpe di roccia, da cui la centenaria Teresa ha acquisito l’autorevolezza che ancora oggi mantiene nonostante l’età. Autonoma e indipendente, ha cura della sua casa, con orgoglio, come a conservare la sacralità di una dimora dove amore e solidarietà sono stati alla base dell’educazione delle figlie e che tutt’oggi dimostrano nel prendersi cura dell’anziana madre.

nonna Teresa figlie-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nonna Teresa entra nel club dei centenari

CasertaNews è in caricamento