Nonna Teresa entra nel club dei centenari

E' nata nel 1921 ed è madre di ben sette figlie. La sua è una stirpe di roccia

Nonna Teresa festeggia i 100 anni di vita

Nonna Teresa compie 100 anni. Cento candeline per la nonnina di Sant’Arpino, nata l’11 gennaio del 1921 e madre di ben 7 figlie. E saranno proprio le figlie Maria Rosaria, Alessandra, Elisa, Tina, Antonietta, Elpidia e Silvana a circondarla di ulteriore affetto in questo giorno speciale e tanto atteso.

Prima di ben nove figli, nonna Teresa Arena sposa il marito Giuseppe Lettere all’età di 25 anni. Un amore andato avanti per decenni e da cui sono nati 8 figli, uno dei quali (il tanto desiderato figlio maschio) venuto a mancare in tenera età. Pilastro delle figlie, è ancora oggi il fulcro della famiglia Lettere. Sarta per passione, la nonnina di Sant’Arpino ha impugnato ago e filo per un’intera vita per le 7 figlie, dando dimostrazione di grande capacità creativa.

Nonna Teresa può ancora godere della presenza di due degli 8 fratelli, rispettivamente di 99 e 92 anni. Una stirpe di roccia, da cui la centenaria Teresa ha acquisito l’autorevolezza che ancora oggi mantiene nonostante l’età. Autonoma e indipendente, ha cura della sua casa, con orgoglio, come a conservare la sacralità di una dimora dove amore e solidarietà sono stati alla base dell’educazione delle figlie e che tutt’oggi dimostrano nel prendersi cura dell’anziana madre.

nonna Teresa figlie-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Un casertano 'firma' la nuova stazione della metro di New York

  • Joseph Capriati operato in ospedale. Ricostruita la lite in casa col padre

  • Scuole chiuse, altri 3 sindaci firmano l'ordinanza di proroga

  • E' ufficiale: Campania in zona gialla. Confermate le restrizioni per il week-end

  • Giovanni a 6 anni debutta su Rai 1 nella fiction ‘Mina Settembre’

  • Muore improvvisamente ed i carabinieri scoprono la casa a luci rosse

Torna su
CasertaNews è in caricamento