rotate-mobile
Attualità Maddaloni

Il Comune aumenta le telecamere

Per aumentare la sicurezza e contrastare l'abbandono dei rifiuti. In città sono già attivi 24 occhi elettronici

Il Comune di Maddaloni investe sulla digitalizzazione e il potenziamento della videosorveglianza comunale. Nella mattinata di oggi, 4 agosto, si è tenuto un vertice in Municipio convocato dal vicesindaco Luigi Bove su mandato del sindaco Andrea De Filippo e che ha visto la partecipazione attiva del neo assessore all’Ecologia e alla Polizia Municipale Nunzio Sferragatta. Presenti il comandante della polizia locale, il maggiore Domenico Renga e il funzionario comunale dell’ufficio Informatica, l'ingegnere Angelo Golia.

Si procederà ad utilizzare le risorse stanziate dal bilancio comunale per quanto concerne il potenziamento dell'attuale sistema di videosorveglianza costituito sia da un sistema di letture targhe sia di impianti di videosorveglianza inteso come sicurezza urbana. Tali impianti andranno ad aggiungersi alle 24 postazioni attualmente funzionanti. Altro filone sarà quello della videosorveglianza specificatamente legata al contrasto dell’abbandono abusivo dei rifiuti, a cui aveva intrapreso a lavorare l’assessore uscente Salvatore Liccardo, unitamente al finanziamento ricevuto dalla Provincia di Caserta per la lotta al deposito abusivo dei rifiuti.

Nei prossimi giorni la parte burocratica del Comune procederà all’elaborazione degli atti amministrativi per potenziare l'impianto di videosorveglianza che vedrà graduali step con l'obiettivo di installare ulteriori telecamere oltre le attuali 24.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune aumenta le telecamere

CasertaNews è in caricamento