rotate-mobile
Attualità Santa Maria Capua Vetere

Arrivano le telecamere fuori i cancelli di 3 scuole

Spaccio e furti nel mirino degli occhi bionici. Novità sulla Ztl in zona Anfiteatro

Telecamere all'esterno delle scuole per monitorare eventuali cessioni di droga tra gli studenti e prevenire possibili furti ed episodi di danneggiamento ai danni degli istituti. 

Si è concluso l'iter a Santa Maria Capua Vetere - curato dall'assessore Luigi Simonelli e dal comandante della municipale Giuseppe Aulicino - per l'installazione di tre telecamere all'esterno del Liceo Amaldi, del plesso di Sant'Andrea dell'istituto Mazzocchi e dell'ingresso posteriore dell'istituto Perla, quello di piazza Schettino. Gli occhi bionici sono stati finanziati dal Ministero dell'Interno nell'ambito del progetto "Scuole Sicure".

Non è l'unica novità. La giunta guidata dal sindaco Antonio Mirra annuncia la prossima approvazione del disciplinare della ztl in piazza Adriano grazie alla quale sarà possibile regolare gli accessi all'area dell'Anfiteatro Campano. Intanto sono stati installati i due varchi elettronici, quello in entrata da via Tifatina e quello in uscita su Corso Aldo Moro, mentre è in fase di ultimazione la realizzazione della segnaletica stradale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano le telecamere fuori i cancelli di 3 scuole

CasertaNews è in caricamento