rotate-mobile
Attualità Cancello ed Arnone

Arrivano le telecamere per sorvegliare l'Oasi di Caricchiano

Tre 'occhi elettronici' impiegati per individuare gli incivili che ancora sversano nell'area

Tre telecamere sorveglieranno l’Oasi di Caricchiano: gli impianti saranno installati in queste ore grazie al prezioso ausilio della polizia municipale di Cancello ed Arnone.

A renderlo noto è l’assessore Gaetano Ambrosca che sottolinea come gli occhi elettronici saranno fondamentali per prevenire gli sversamenti abusivi e per aiutare l’amministrazione in quel progetto che vuole gli spazi a verde del paese sempre più accoglienti.

"Le telecamere saranno dotate anche di lettori di targa - ha sottolineato l’assessore Ambrosca - e questo ci permetterà di monitorare con ancora maggiore precisione tutti gli accessi all’area. La riqualificazione dell’Oasi di Caricchiano è un progetto sul quale, come amministrazione, abbiamo puntato molto, basti ricordare il progetto da 6 milioni di euro che ci è stato finanziato dal governo".

La sterzata green impressa dall’esecutivo Ambrosca è totale. "Le telecamere di giorno sono alimentate da pannelli solari - ha sottolineato il delegato - con un conseguente risparmio energetico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano le telecamere per sorvegliare l'Oasi di Caricchiano

CasertaNews è in caricamento