rotate-mobile
Attualità Aversa

Arrivano 2 telecamere contro il ‘sacchetto selvaggio’

Il consigliere Di Virgilio: "Combattiamo chi non rispetta le regole"

In questi giorni è stato concluso l'iter burocratico per la predisposizione del decreto di assegnazione definitiva e la contestuale liquidazione del primo acconto del finanziamento per l'acquisto di due telecamere che saranno apposte a via Madonna dell'Olio e via Gramsci ad Aversa.

“L’installazione delle telecamere di sorveglianza - afferma il consigliere Francesco Di Virgilio - permetterà di debellare il fenomeno dello sversamento abusivo in due punti estremamente sensibili della città. Le immagini aiuteranno ad individuare chiunque non rispetti le normali regole di convivenza civile e i dettami impartiti dalle normative vigenti in materia di rifiuti che spesso danno vita a roghi pericolosi che possono compromettere la salute dei cittadini e soprattutto dei bambini. Ringrazio insieme all'assessore Gilda Emanuele l’architetto Leo Graziano per averci aiutato a raggiungere un importante obiettivo che tutta l'amministrazione comunale si è prefissata dall'inizio della consiliatura: la difesa della salute dei cittadini".

Ed aggiunge: "In questo modo si conclude un altro importante progetto che ho avviato in collaborazione con l'ex assessore all’Ambiente Tiziana D’Aniello, così come la redazione del regolamento “Adotta un'aiuola", che oramai, grazie anche al contributo della commissione Ambiente, è in fase di assegnazione dei richiedenti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano 2 telecamere contro il ‘sacchetto selvaggio’

CasertaNews è in caricamento