rotate-mobile
Attualità Capua

In funzione le telecamere per controllare il territorio

Saranno utili per fronteggiare l'abbandono dei rifiuti sul territorio che nell'ultimo periodo ha fatto registrare un aumento

Il Comune di Capua dichiara guerra agli incivili. Da domani (20 settembre) l'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Aldolfo Villani, attiverà, in sinergia con il comando di polizia municipale, un sistema di videosorveglianza mobile su tutto il territorio comunale per monitorare l’utilizzo abusivo di aree impiegate come discariche e controllare il rispetto delle ordinanze comunali sul giusto conferimento dei rifiuti.

Un progetto che ha trovato il sostegno del sindaco Villani e che ha impegnato l'assessore all'Ambiente Rosaria Nocerino. "Abbiamo registrato ultimamente un aumento dei casi di abbandono dei rifiuti - fa sapere la delegata -. Si tratta spesso di materiali ingombranti che vengono lasciati dentro e davanti i contenitori, sui marciapiedi o nelle aree verdi della città. Di fronte a questi comportamenti abbiamo deciso di mettere in campo una forte azione di contrasto volta a punire e prevenire tutti i comportamenti illeciti".

Da domani, quindi, sarà attivato il sistema di videosorveglianza al fine di monitorare luoghi utilizzati come discariche per sversare materiali e sostanze pericolose nonché far rispettare le ordinanze attualmente in vigore relative a modalità, tipologia ed orario di deposito dei rifiuti. 

rifiuti capua-5

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In funzione le telecamere per controllare il territorio

CasertaNews è in caricamento