rotate-mobile
Attualità

Un piano da 270 telecamere in 16 comuni, il prefetto: "Così contrastiamo il crimine"

Approvato il progetto, ora si attende il finanziamento del Ministero

Il Comitato Provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal Prefetto di Caserta Giuseppe Castaldo, ha approvato i progetti relativi ai finanziamenti del Ministero dell'Interno previsti per "Scuole sicure" e per il Programma Operativo Complementare (POC) "Legalità" 2014-2020.

I comuni della Provincia che hanno richiesto il finanziamento sono complessivamente 16, tutte le progettualità verranno ora vagliate dal Ministero dell'Interno per l'ammissione al finanziamento. I progetti prevedono l'installazione di 270 nuove telecamere, soprattutto in aree interessate da fenomeni di illegalità e degrado urbano.

Il prefetto, nell'esprimere apprezzamento per l'adesione da parte dei comuni (Casal di Principe, Caserta, Maddaloni, Sessa Aurunca, Trentola Ducenta, Aversa, Marcianise, San Felice a Cancello, Santa Maria Capua Vetere, Capua, Lusciano, San Prisco, San Cipriano d'Aversa, Gricignano d'Aversa e Villa Literno), ha dichiarato: "La videosorveglianza è un'importante investimento per migliorare la sicurezza dei cittadini e contrastare i fenomeni criminali, facilitando l'attività di repressione e di capillare controllo del territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un piano da 270 telecamere in 16 comuni, il prefetto: "Così contrastiamo il crimine"

CasertaNews è in caricamento