Giovedì, 18 Luglio 2024
Attualità Cesa

Teatro per ragazzi, l'opposizione presenta la mozione

La proposta per promuovere progetti e accordi con enti e compagnie

Promuovere il teatro per i ragazzi con la collaborazione con enti e compagnie. E' questo l'oggetto di una mozione presentata dai consiglieri di opposizione di Cesa Raffaele Bencivenga, Maria Rosaria Guarino, Maria Oliva e Luigi De Angelis.

Nel documento, i consiglieri propongono di attivare progetti che "coinvolgano famiglie, scuole e bambini nelle proposte teatrali con il coinvolgimento dell’intera comunità". 

"Assistere a spettacoli teatrali è un momento arricchente, coinvolgente e salutare, sia per spettatori adulti che giovani, in particolare se vissuto in famiglia, dove assume un surplus di valenza educativo-affettiva - si legge nella proposta dei consiglieri - Nella nostra piccola comunità, grazie all’impegno di alcuni singoli, associazioni, si è mostrato grande sensibilità su questo tema con iniziative di carattere culturale che hanno coinvolto scuole, famiglie, bambini in collaborazione con Enti e Associazioni". Di qui la richiesta al consiglio di attivarsi e valotizzare "il teatro per i ragazzi con collaborazioni con enti e compagnie". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro per ragazzi, l'opposizione presenta la mozione
CasertaNews è in caricamento