rotate-mobile
Attualità Sessa Aurunca

A Sessa Aurunca il taxi sociale gratuito per aiutare i più fragili

L'iniziativa per supportare i cittadini del territorio che, per varie ragioni, necessitano di assistenza nel trasporto individuale e familiare

Il Comune di Sessa Aurunca ha attivato il servizio di “Taxi Sociale” per supportare i cittadini del territorio che, per varie ragioni, necessitano di assistenza nel trasporto individuale e familiare.

Il “Taxi Sociale” è destinato a cittadini residenti o domiciliati a Sessa Aurunca che, a causa di anzianità, malattie, disabilità o altre situazioni di disagio, si trovano nell'impossibilità di garantirsi autonomamente il trasporto. L’obiettivo principale è agevolare il raggiungimento di strutture sanitarie e sociosanitarie, consentendo l’accesso a terapie, visite mediche e altre necessità sanitarie. Il servizio si estende anche a chi deve recarsi in altri comuni, ospedali, centri riabilitativi, comunità residenziali e presidi sociali, educativi e riabilitativi.

Per usufruire del servizio, è necessario che il richiedente rispetti determinati requisiti. In particolare, l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) non deve superare i 12mila euro. Il servizio si rivolge principalmente a anziani non autosufficienti, persone con invalidità civile, pazienti oncologici e malati cronici, disabili certificati e tutte le persone in situazione di fragilità o emarginazione sociale.

I potenziali beneficiari del servizio possono presentare la propria domanda tramite il modulo disponibile online sul sito del Comune o presso l'ufficio dei Servizi Sociali. È importante che i richiedenti compilino accuratamente il modulo e soddisfino i requisiti stabiliti per garantire una corretta erogazione del servizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Sessa Aurunca il taxi sociale gratuito per aiutare i più fragili

CasertaNews è in caricamento