rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Aversa

Reddito di cittadinanza, tavolo tecnico Aversa-Bacoli in Municipio | FOTO

L'incontro è stato fortemente voluto dall'onorevole Giuseppe Buompane e del neo consigliere regionale Salvatore Aversano

Si è tenuto oggi (1 ottobre) nella sala della memoria del comune di Aversa alle 15:30 un tavolo tecnico sul reddito di cittadinanza. Su richiesta dell’onorevole Giuseppe Buompane e del neo consigliere regionale Salvatore Aversano del Movimento 5 Stelle sono intervenuti l’assessore Lucia Basciano e i dirigenti dell’area affari sociali del comune di Bacoli.

WhatsApp Image 2020-10-01 at 17.33.56 (1)-2

La collaborazione sinergica chiesta dal sindaco Alfonso Golia al suo 'collega' Josi della Ragione ha prodotto un incontro proficuo e ha posto le condizioni per l’attuazione del reddito di cittadinanza anche ad Aversa, infatti il comune di Bacoli, essendo il primo comune del meridione di Italia ad aver adottato tale misura, è diventato un vero e proprio punto di riferimento per tutta la regione.

All’incontro l’assessore agli affari sociali Ciro Tarantino ha chiesto delucidazioni ed è riuscito nel suo intento: avere una visione a 360° di questo strumento. Sono intervenuti tra l’altro il consigliere comunale Roberto Romano, il consigliere comunale Mariano Scuotri, il presidente della commissione affari sociali Marco Girone. A conclusione il neo consigliere regionale onorevole Salvatore Aversano ha confermato la sua piena disponibilità a collaborare sul territorio aldilà degli steccati ideologici, con tutti i comuni della provincia di Caserta che lo richiedessero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reddito di cittadinanza, tavolo tecnico Aversa-Bacoli in Municipio | FOTO

CasertaNews è in caricamento