rotate-mobile
Attualità Aversa

Movida violenta, summit in Prefettura con sindaco e forze dell'ordine

Presenti anche i rappresentanti dell'ispettorato del Lavoro, della Camera di Commercio e di Confesercenti che ha chiesto una presenza capillare di uomini in divisa nei weekend e più controlli contro i venditori abusivi

Un Tavolo sulla sicurezza urbana ad Aversa. E' quello che si è svolto oggi (13 settembre) alla Prefettura di Caserta, alla presenza dei vertici istituzionali del Palazzo di Governo, dei rappresentanti delle forze dell’ordine, dell’ispettorato del Lavoro, della Camera di Commercio, del sindaco della città di Aversa Alfonso Golia e di Gennaro Ricciardi, direttore provinciale della Confesercenti provinciale di Caserta.

La confederazione delle imprese del commercio, in primis, si accoda all'appello del primo cittadino Golia che ha chiesto una presenza capillare delle forze dell’ordine nel fine settimana, al fine di contrastare quei fenomeni di criminalità diffusa che spesso si sono registrati a corredo della movida.

Inoltre la Confesercenti provinciale di Caserta ha dato pieno sostegno alle istituzioni affinché vengano evidenziati e sanzionati gli operatori commerciali non in regola che di fatto creano una concorrenza sleale nei confronti delle centinaia di operatori commerciali che operano nel rispetto delle regole. Una buona gestione dell’attività comporta una clientela di qualità ed esclude la mala movida.

"Le problematiche di Aversa interessano parzialmente la movida e si incentrano in fenomeni di microcriminalità e affini", affermano da Confesercenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida violenta, summit in Prefettura con sindaco e forze dell'ordine

CasertaNews è in caricamento