rotate-mobile
Attualità Aversa

Chiusure, multe e ricorsi: arriva il 'faccia a faccia' tra gestori e Comune

L'annuncio del presidente del consiglio comunale Roberto Romano

“In settimana verrà convocato un tavolo di concertazione sul tema occupazione suolo di tavolini e sedie da parte delle attività commerciali e dehors”. Ad annunciarlo, attraverso i canali social, è il presidente del consiglio comunale di Aversa Roberto Romano. All’incontro prenderanno parte il comandante della Polizia municipale Antonio Piricelli, i dirigenti e gli assessori competenti. Ci sarà anche un coinvolgimento “degli addetti del settore e si procederà ad una riorganizzazione anche di questo tema”, chiarisce Romano.

Si tratta di un tema ‘caldo’ e che sta creando non poche tensioni tra l’amministrazione comunale ed i gestori dei locali. Nel corso delle ultime settimane, infatti, sono stati fatti rimuovere praticamente tutti i tavolini e sedie (ad esclusione dei dehors) che occupavano il suolo pubblico.

Un’azione che ha creato non pochi malumori tra i gestori dei locali. Basti pensare che il proprietario di “Belli di mamma” sito in piazzetta San Paolo ha chiuso per protesta contro le continue sanzioni per occupazione di suolo pubblico. E poi c’è il caso del bar “La Brasilena” che, così come deciso dal Tar, potrà continuare ad avere il dehors con tavolini e sedie su via Roma malgrado il parere negativo della polizia municipale.

Una situazione, quella legata all’occupazione di suolo pubblico, che non può più essere rimandata e che sta creando frizioni tra l’amministrazione comunale, ed in particolare il vicesindaco Marco Villano che sta provando a venire a capo della situazione, ed il comando della Polizia municipale. (f.p.)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusure, multe e ricorsi: arriva il 'faccia a faccia' tra gestori e Comune

CasertaNews è in caricamento