rotate-mobile
Attualità San Marcellino

Tassa sui rifiuti, sconti per le aziende colpite dal Covid

L'iniziativa dell'amministrazione comunale per "aiutare aziende ed imprenditori"

Sconti nella bolletta della tassa sui rifiuti (la Tari) per tutti quei commercianti e imprenditori che sono stati costretti a fermare le loro attività nel periodo di maggiore emergenza coronavirus. Sgravi Tari quindi in arrivo per quelle utenze non domestiche, cioè le aziende e le attività commerciali, rimaste chiuse durante le restrizioni volute dal governo a causa di questo maledetto Covid. “Ci siamo adoperati, grazie al fondo di solidarietà alimentare e al decreto ristori, per venire incontro alle categorie svantaggiate ma soprattutto alle aziende e alle attività commerciali”, dice il sindaco Anacleto Colombiano. “Si tratta di attività che hanno subito pesantemente le conseguenze della pandemia da Covid-19”, continua il sindaco, “e ancora purtroppo ne soffrono. La decurtazione nelle bollette Tari per le aziende chiuse obbligatoriamente o che hanno subito restrizioni dovranno semplicemente presentare una richiesta in Municipio e poi gli uffici valuteranno gli sconti da applicare”.

“È un segnale che è giusto dare in questo momento di crisi”, dichiara Colombiano, “e che vuole essere assolutamente di ripartenza e di supporto al cuore pulsante del nostro territorio”. Le domande potranno essere presentate entro (e non oltre) il 23 agosto 2021 e praticamente saranno impegnati i 100mila euro che il Comune di San Marcellino ha ottenuto come contributo dal Governo. Potranno ovviamente richiedere lo sconto in bolletta solamente quelle attività commerciali e aziende che non abbiano in corso procedimenti contenziosi con il Comune o che non siano in obbligo con i contributi previdenziali.

“Inoltre”, prosegue il sindaco di San Marcellino, “queste riduzioni sono in linea con la politica di non alzare le tasse che ha sempre contraddistinto la nostra amministrazione, grazie al lavoro congiunto di tutta la maggioranza e della giunta comunale. Ciò fa il paio con l’aiuto economico dato alle famiglie lo scorso anno che hanno potuto avere un po’ di sollievo e respiro in un momento veramente delicato durante questa maledetta pandemia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tassa sui rifiuti, sconti per le aziende colpite dal Covid

CasertaNews è in caricamento