rotate-mobile
Attualità Mondragone

Tassa sui rifiuti 'illegittima', il Comune condannato al risarcimento

Fdi attacca: "Si rischia di pagare tanti soldi invece di annullare in autotutela le bollette ed evitare i ricorsi dei cittadini"

A Mondragone tiene banco la questione relativa alla tassa sui rifiuti. A tenere alta la guardia è il circolo cittadino di Fratelli d'Italia guidato da Antonio Belli e Rachele Miraglia. Belli evidenzia i danni alle casse del Comune in quanto sono state recapitate richieste di pagamento irregolari per la Tarsu: "I cittadini hanno presentato ricorso e hanno ottenuto sentenze favorevoli, così ora l'Ente, per appena 3 pratiche, dovrà pagare oltre 5.600 euro di cui poco più di 4mila di spese onorarie. Considerando che sono circa 6mila le bollette recapitate, se tutti facessero ricorso alla Commissione Tributaria Provinciale di Caserta il Comune di Mondragone, che già deve fare i conti con una cambiale da 1,6 milioni di euro per riequilibrare il bilancio, si troverebbe a pagare chissà quanto, sarebbe il fallimento dell'Ente".

E sottolinea: "Invito tutti i cittadini a fare ricorso anche perché oggi il Comune di Mondragone, per evitare il rischio di dover risarcire i cittadini e di dover pagare le spese legali, potrebbe ritirare gli atti secondo il potere dell'amministrazione di tutelare l'Ente, nonché per verificare la legittimità del provvedimento e la sussistenza di ragioni di interesse pubblico. E invece niente, ma noi di Fdi andiamo avanti a denunciare la cattiva amministrazione" 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tassa sui rifiuti 'illegittima', il Comune condannato al risarcimento

CasertaNews è in caricamento