rotate-mobile
Attualità Marcianise

Comune in difficoltà sul recapito degli avvisi Tari

"Chi non l'ha ricevuta a casa la richieda tramite il sito web"

Comune in difficoltà per la tassa sui rifiuti 2023. Dagli uffici comunali di Marcianise hanno annunciato che "sono in fase di recapito gli avvisi di pagamento della Tari 2023".

Fin qui tutto normale ma visti i disagi avuti anche in passato, dal Comune hanno avvertito i cittadini che non tutto potrebbe andare per il verso giusto: "I contribuenti che non riceveranno a mezzo posta l’avviso, potranno richiederlo (a partire dal 1° giugno, ndr) tramite apposita applicazione web, accessibile dal sito internet del Comune di Marcianise nella sezione Sportello Telematico IMU/TARI".

In passato, infatti, i cittadini vennero invitati a presentarsi in Comune per richiedere il bollettino per pagare la Tari in quanto c'erano stati problemi nel recapito degli avvisi. Problemi che, nonostante il commissariamento, non sembrano essere stati ancora risolti.

In sostanza, quindi, i cittadini che da oggi non troveranno nella propria cassetta delle lettere l'avviso della Tari dovranno attivarsi per recuperare i bollettini via telematica. Una situazione che potrebbe rappresentare una difficoltà per coloro, soprattutto gli anziani, che non sono avvezzi a smartphone, Internet e App. 

Da Comune, comunque, fanno sapere anche che se l’avviso dovesse essere recapitato a giugno "non ci sarà alcun aggravio di sanzioni ed interessi per i versamenti della prima rata o della rata unica effettuata nei 15 giorni successivi alla data del 31 maggio 2023".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune in difficoltà sul recapito degli avvisi Tari

CasertaNews è in caricamento