rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Capua

Morto per inseguire un ladro: un'opera per ricordare Carlo Palma

La cerimonia alla stazione di Capua a 6 mesi dal decesso del Dipendente delle Ferrovie

Per ricordare Carlo Palma, l'uomo di 62 anni che lo scorso 22 luglio morì a seguito di un infarto mentre inseguiva un 17enne che aveva appena rubato il telefono cellulare a una giovane viaggiatrice alla stazione di Santa Maria Capua Vetere, si è deciso di installare, presso la stazione ferroviaria di Capua, un'opera ferroviaria e una targa.

Un gesto molto coraggioso, quello di Carlo Palma, che con il suo inseguimento finì per far intervenire altre persone presenti in stazione che riuscirono a bloccare il minorenne, che venne consegnato alla polizia ferroviaria. Soccorsero anche Palma ma per il 62enne non ci fu nulla da fare: morì stroncato da un infarto.

Dopo 6 mesi il dipendente della Direzione Fabbricati Viaggiatori di Rete Ferroviaria Italiana, residente a Cardito (in provincia di Napoli), è stato ricordato, alla presenza della moglie e dei figli, dai suoi colleghi e dall’azienda con un’opera ferroviaria, consistente nel carrello di un treno, ed una targa.

“Ci lascia un ricordo indelebile di amico e collega che non ha esitato, mentre era in servizio - afferma commosso Angelo Lustro, segretario della FIlt-Cgil di Caserta - a rincorrere un ladruncolo. Un gesto che rappresenta lo spirito di abnegazione e attaccamento all’azienda per cui lavorava“.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto per inseguire un ladro: un'opera per ricordare Carlo Palma

CasertaNews è in caricamento