rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Maddaloni

Centro commerciale naturale, il ricorso in tribunale del Comune è un flop

L'Ente aveva chiesto l'annullamento della graduatoria che l'aveva escluso dall'accesso ai finanziamenti regionali

Dopo cinque anni è finito in un flop il ricorso del Comune di Maddaloni contro la Regione Campania per ottenere l’annullamento della graduatoria del bando di finanziamento per la realizzazione del centro commerciale naturale. Una vicenda nata nel 2014, quando l’Ente guidato all’epoca da Rosa De Lucia si vide bocciare il piano finanziario presentato alla Regione, venendo esclusa dalla graduatoria.

Il Comune aveva quindi presentato al Tar della Campania, ma i giudici della prima Sezione (presidente Paolo Corciulo) hanno rigettato il ricorso condannano l’Ente al pagamento delle spese di giudizio per un totale di 4mila euro.

Il collegio dei giudici ha infatti ritenuto corretta la decisione della Regione di dichiarare inammissibile il progetto del  Comune, in quanto “privo di uno dei requisiti di ammissibilità rappresentato dalla quota di cofinanziamento (pari al 10% del finanziamento complessivo), mediante la messa a disposizione di risorse finanziarie proprie, non sostituibili - diversamente da quanto ritenuto dall’istante - con la messa a disposizione di prestazioni lavorative rese da propri dipendenti, che in tal modo verrebbero, peraltro, sottratte allo svolgimento delle attività istituzionali”. I giudici hanno inoltre respinto la domanda di risarcimento del danno avanzata dal Comune di Maddaloni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro commerciale naturale, il ricorso in tribunale del Comune è un flop

CasertaNews è in caricamento