rotate-mobile
Attualità Castel Volturno

Volontari casertani portano 7mila tamponi in Congo | FOTO

Sono stati donati dall'azienda Novabee all'ong “Operatori sanitari nel mondo”

Sono arrivati a destinazione nella Repubblica Democratica del Congo i 7000 tamponi donati qualche settimana fa da Novabee, l’azienda partecipata di Novavision Group con quartier generale a Napoli, all’ong “Operatori sanitari nel mondo” che offre assistenza sia in Italia, a Castel Volturno, che nel continente africano ed in particolare nella Repubblica Democratica del Congo e in Kenya, Senegal, Sierra Leone e Burkina Faso.

I tamponi vengono adoperati dall’associazione di volontariato nel Panzi Hospital di Bukavu, dove finora era quasi impossibile procedere alla verifica delle positività soprattutto tra i bambini ed i più deboli. I piccoli pazienti con alcuni genitori e volontari hanno voluto ringraziare Novabee, inviando una foto con uno striscione ed una scritta cubitale “Mercì”, ovvero grazie.

Il kit “Antigen” donato all’associazione di volontariato è un test immunocromatografico a flusso laterale con sistema a doppio colore per la rilevazione qualitativa dell’antigene Sars-coV-2. Si effettua su un campione biologico da tampone nasale ed i risultati sono pronti in soli 15 minuti.

"Ricevere quelle foto con i ringraziamenti di tutti coloro che usufruiranno dei nostri tamponi – ha dichiarato Antonio Vitiello, ceo di Novabee – ci ha commossi e ci ha convinto ancora di più che questa donazione è servita davvero a fare del bene. Aiutare il prossimo è bello a prescindere da ogni cosa".

tamponi congo (3)-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volontari casertani portano 7mila tamponi in Congo | FOTO

CasertaNews è in caricamento