rotate-mobile
Attualità Villa Literno

Il sindaco torna a parlare dopo la scarcerazione e pone dubbi sul futuro

Primo giorno in Comune per Tamburrino. Prima l'incontro con le presidi poi l'annuncio: "Mi serve una pausa di riflessione"

Primo giorno in comune per il sindaco di Villa Literno Nicola Tamburrino dopo la sua scarcerazione. E' stato lo stesso primo cittadino a rivelarlo in un post su Facebook. "Non sapevo quale potesse essere la prima sensazione, pensavo alle tante cose da fare. Poi ho deciso: bisogna dare priorità alle scuole, alle generazioni future".

Il primo appuntamento della ritrovata attività amministrativa "è stato incontrare le Dirigenti Scolastiche, Beatrice Tavoletta e Gelsomina Natale, con le quali è stato condiviso un percorso che porterà all’apertura dell’anno scolastico per il prossimo mese di settembre. Dopo tutti questi mesi di lontananza forzata non poteva esserci impatto migliore! Subito, immediatamente catapultato nel vortice di quel lavoro ordinario ma che per noi rappresenta sempre un’eccezionale straordinarietà. Nemmeno il tempo di pensare, di riflettere: è così che funziona, è così che si deve fare".

"Mi sono sempre detto “se vuoi Amministrare un Paese come il nostro, l’impegno ed il sacrificio vengono prima di tutto, anche prima delle esigenze personali” - prosegue Tamburrino -  Farlo necessita di un grande equilibrio psico-fisico e per questo credo di aver bisogno di una pausa di riflessione; di prendere il giusto tempo per confrontarmi, con me stesso, con i miei collaboratori, con i cittadini di questo paese a cui dar conto sempre e comunque. Questo paese merita quell’impegno, quel sacrificio per il quale bisogna essere sempre all’altezza. Questo mio dire non è un abbandono, non è un lasciare; vuole essere invece un momento per riflettere, per disegnare il futuro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco torna a parlare dopo la scarcerazione e pone dubbi sul futuro

CasertaNews è in caricamento