rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Mondragone

Sbloccati i fondi per i figli delle ragazze madri

Tra i requisiti per la domanda la presentazione dell'Isee

Sbloccata l'erogazione dei sussidi economici a favore dei figli riconosciuti legalmente da un solo genitore. L'ambito territoriale C10 che raggruppa i Comuni di Cancello ed Arnone,  Carinola, Castel Volturno, Falciano del Massico e Mondragone grazie al contributo della Regione Campania attuato tramite due decreti dirigenziali( n.62/2017 ed il n. 113/2018) ha reso possibile l'erogazione del sussidio previsto in favore di minori riconosciuti da un solo genitire, residenti legalmente nel territorio di competenza, risollevando le sorti di molti nuclei familiari che non ricevevano tale contributo dal 2016.

Per gli interessati è possibile presentare istanza di accesso a tale misura agevolata entro il 18 febbraio presso il proprio Comune di residenza. I requisiti per l'accesso è che siano presenti minori residenti in uno dei Comuni dell'Ambito Territoriale C10 riconosciuti da un solo genitore fino al compimento del 16° anno di etá e per i cittadini extra comunitari oltre la residenza in uno dei Comuni del distretto è necessaria la carta di soggiorno (ora permesso di soggiorno CE).

Ulteriore requisito di accesso è la presentazione ISEE del nucleo familiare relativa ai redditi dell' anno 2016 inferiore a 10.449.71 euro. L' entitá del contributo erogato è pari a 130.00 euro mensili per ogni figlio minore riconosciuto da un solo genitore con riferimento al periodo 1/01/2016 - 31/12/2016.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbloccati i fondi per i figli delle ragazze madri

CasertaNews è in caricamento