rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità Mondragone

Le suore a caccia di “pecorelle smarrite” sulla spiaggia | FOTO

Predisposto un servizio spirituale per i villeggianti

Se i villeggianti non vanno nella casa di Dio, i suoi “discepoli” lo portano in spiaggia. E’ il senso dell’iniziativa avviata presso la struttura Stella Maris di Mondragone dalle Suore di Gesù Redentore ed iniziata con una solenne celebrazione eucaristica, presieduta da padre Antonio Rungi, assistente spirituale della comunità religiosa, con tutte le suore ed il personale di servizio della struttura.

L’estate 2018 dalla comunità religiosa è stata voluta fortemente ancorata ai valori spirituali, improntando l’esperienza della presenza dei villeggianti, sia nella struttura che sulla battigia e in spiaggia a “Cristo, nostra ancora di salvezza”. E’ questo lo slogan affisso in tutti i locali della struttura e soprattutto all’ingresso della spiaggia riservata gestita direttamente dalle Suore e visibile per chi passeggia lungo il litorale di Mondragone.

Suore in spiaggia a Mondragone

“Un messaggio chiaro e preciso –spiegano le suore – per quest’estate, in quanto vogliamo ricordare a noi e a tutti che la vera ancora della nostra salvezza è Gesù Cristo, che soprattutto in estate va a cercare la pecorella smarrita, ridando ad essa gioia, speranza e luce nel camminare nel difficile mare della vita quotidiana”. Per i villeggianti, sono diversi i momenti di preghiera e di riflessione, compatibili con gli orari di spiaggia e di mare, per chi vuole fare della vacanza anche un tempo dello spirito: messa quotidiana, adorazione eucaristica, liturgia delle ore, santo rosario e cenacolo di preghiera. Chi vuole, dalle Suore della Stella Maris, oltre a trovare il ristoro del corpo, trova di certo il ristoro dell’anima, anche in un’Estate 2018 che si preannuncia “infuocata”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le suore a caccia di “pecorelle smarrite” sulla spiaggia | FOTO

CasertaNews è in caricamento