Attualità

Suolo pubblico gratis ai commercianti. “Serve proroga per tutta l’estate”

La proposta del consigliere Oliva che ha presentato una mozione

Una proroga per affidare gratuitamente il suolo pubblico ai commercianti per tutta l’estate. E’ la proposta presentata dal gruppo di Fratelli d’Italia ad Aversa, per il tramite del commissario e consigliere comunale Alfonso Oliva. Il quale ha depositato la mozione in linea con quanto proposto nel primo lockdown dell’anno scorso, con oggetto“Proroga della concessione gratuita dell’occupazione suolo pubblico fino al 30 settembre”.

“Con delibera numero 131 del 28 aprile 2021 l’attuale giunta ha concesso l’occupazione gratuita del suolo pubblico per le attività commerciali quali pubblici esercizi di somministrazione alimenti e bevande, che durante il lockdown hanno, purtroppo, patito notevoli danni economici, fino al 30 giugno 2021” si legge nella proposta.

“In questo mese gli esercenti che hanno aderito a tale iniziativa si sono ulteriormente impegnati economicamente investendo le proprie economie per gli arredi ed allestimenti esterni al fine di incrementare le vendite.  Visto che lo stato di emergenza nazionale per la pandemia è stato prorogato fino al 31 luglio 2021 abbiamo proposto all'amministrazione, per favorire la ripresa economica delle attività, di compiere tutti gli atti conseguenziali per prorogare al 30 settembre tutte le concessioni di occupazioni di suolo pubblico già rilasciate con l’esenzione dalla relativa tassa” ha concluso Oliva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Suolo pubblico gratis ai commercianti. “Serve proroga per tutta l’estate”

CasertaNews è in caricamento