rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Castel Volturno

'Commerciante di meloni' vende auto ai clandestini, blitz di Striscia la Notizia | VIDEO

Luca Abete ha scoperto un traffico di vetture consegnate agli immigrati senza alcun documento

Comprare auto senza permesso di soggiorno? A Castel Volturno è possibile. Luca Abete si è recato proprio nella città castellana per verificare di persona quanto segnalato da alcuni cittadini. Ed ha scoperto un 'commerciante' di meloni in un'officina pronto a vendere automobili senza neanche il passaggio di proprietà, "perché è intestata ad un mio cugino", con la speranza però che chi poi prende l'auto sia "un ragazzo tranquillo". E se poi scatta il controllo dei carabinieri "basta lasciare la macchina e farla sequestrare".

I costi sono tra i più disparati, si va dai 400 euro fino anche a 1000 euro. Senza disprezzare anche cifre più alte. Le auto sono presumbilmente intestate a “teste di legno” compiacenti che probabilmente all'atto della vendita potranno avere anche loro la propria parte. 

Dal video si evince che il venditore ne riesce a piazzare una al giorno, perché "io compro, e vendo". E quindi adesso la domanda è lecita: "Il problema sono gli africani o gli italiani che fanno cassa approfittandone? Una cosa è certa: i disonesti non hanno nazionalità e (da sempre) fregano gli onesti".

GUARDA IL VIDEO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Commerciante di meloni' vende auto ai clandestini, blitz di Striscia la Notizia | VIDEO

CasertaNews è in caricamento