rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

"Cancellate lo stupro di San Leucio"

Durissima mozione del consigliere Pasquale Napoletano: "Una cosa aberrante"

"Cancellare lo stupro di San Leucio". Sono durissime le parole del consigliere comunale Pasquale Napoletano che ha presentato - insieme ai colleghi di minoranza - una mozione per l'eliminazione della segnaletica orizzontale realizzata al borgo. 

"Uno scempio vergognoso di cui qualcuno dovrà assumersi la responsabilità - si legge nella mozione - E' stata infatti disegnata la linea di parcheggio lungo via Giardini Reali incredibilmente sul basolato di rivestimento del manto stradale. Una cosa assolutamente aberrante e che sa di stupro per un centro storico che dovrebbe essere recuperato, rilanciato e tutelato". 

I consiglieri poi proseguono: "La sicurezza dei cittadini in prossimità di una scuola deve certamente essere garantita ma non a discapito di quelle che sono zone di memoria storica. Pertanto mi chiedo se l'assessore all'Urbanistica, molto attento alla salvaguardia della memoria, sia stato avvisato di quanto posto in essere dal suo collega con delega ai Lavori Pubblici". 

Napoletano chiede la "cancellazione di quella sorta di obbrobbrio" o la sostituzione "con strisce adesive o altra tecnica adatta al caso che non deturpi la superficie e, di conseguenza, il circostante paesaggio". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cancellate lo stupro di San Leucio"

CasertaNews è in caricamento