rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità Piedimonte Matese

Torna l'incubo 'strisce blu'. "Le mani del Comune nelle tasche dei cittadini"

Pochi stalli gratuiti e rabbia dei residenti, l'assessore prova a fare chiarezza

Tornano le 'strisce blu' a Piedimonte Matese. Si tornerà a pagare quindi per parcheggiare e già stanno 'esplodendo' le polemiche. "Mancano le strisce bianche, le aree parcheggio libere sono davvero pochissime". 

L'assessore Agostino Navarra ha precisato che "a fine novembre del 2021, attraverso un piano sosta in generale, abbiamo regolamentato e individuato sul territorio comunale le seguenti aree da adibire a parcheggi a pagamento: piazza Roma; piazza Carmine; piazza De Benedictis; via Federico Lupoli; viale della Libertà; via Salvo D’Acquisto dall’incrocio con Viale della Libertà fino a via Carmine; piazza Vincenzo Cappello (ex Piazza Carmine); via Antonio Gaetani (corsia centrale Piazza Carmine); piazza Antonio Gaetani (porta vallata); via Ferritto; via Matese da piazza Antonio Gaetani all’incrocio con via Immacolata; via Dante Alighieri".

E, a proposito della circolazione stradale, Navarra ha sottolineato ancora che "si tratta di una riorganizzazione completa sia del piano traffico che della sosta. Non si è voluto mettere le mani in tasca ai cittadini, ma di disciplinare la sosta all’interno del tessuto urbano. È fondamentale riuscire a permettere un uso razionale degli stalli - ha aggiunto Navarra -. Per fare in modo che tutti che abitanti abbiano la possibilità di trovare un postomacchina, per accedere ai vari servizi e ai molteplici negozi della città. I lavori sono in corso e saranno realizzate sia le strisce bianche per il parcheggio sia le strisce comunali". 

Anche in riferimento alle tariffe, l’assessore Navarra ha evidenziato che "sono state fissate pure le quote per i parcheggi scoperti e per il parcheggio coperto di piazza de Benedectis. Oltre che il parcheggio coperto gratuito per i residenti in Piazza Roma, - ha ancora precisato Navarra - negli orari di chiusura al traffico della piazza, con richiesta di bollino, previa esibizione del certificato di residenza e per una sola autovettura per famiglia, al comando dei vigili urbani. Inoltre è previsto il rifacimento del manto stradale, per cui in diverse località le strisce verranno poste in essere appena dopo la conclusione di tali lavori".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna l'incubo 'strisce blu'. "Le mani del Comune nelle tasche dei cittadini"

CasertaNews è in caricamento