rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Aversa

Le strisce blu diventano bianche prima dell’arrivo di Rai3

Il sindaco si difende sugli oltre 3mila stalli in città: "Sono previsti da una delibera della giunta De Cristofaro"

Le strisce blu diventano bianche prima dell’arrivo di Rai3. E' successo ad Aversa a poche ore dall'arrivo nella città normanna della troupe della Rai per la trasmissione di 'Mi manda RaiTre'. Un tema quello dei parcheggi che ha fatto tanto discutere in questi ultimi mesi ed è stato lo stesso sindaco Alfonso Golia a fare anche un po' di chiarezza ammettendo che "3300 stalli a pagamento sono troppi", dando però poi la responsabilità alla precedente amministrazione. 

"Sì sono 3311 gli stalli - dice infatti Golia - così come previsto dalla delibera della giunta De Cristofaro nel 2018. Non è un segreto ciò che pensò, lo ripeto anche qui per chiarezza: anch’io penso che 3311 sono tanti, pur condividendo e difendendo l’utilità della sosta regolamentata in una città come Aversa".

Mentre sulle strisce blu nei pressi dell'ospedale 'Moscati' è chiaro: "“Voglio chiarire che le persone che vanno a trovare un congiunto ricoverato non sono tutte obbligate a pagare la sosta. Vi spiego il perché. All’ospedale di Aversa le visite ai degenti nella maggior parte dei reparti sono consentite dalle 13 alle 14, il dispositivo di sosta regolamentata non è attivo dalle ore 13 alle 16. Quindi, chi si reca in ospedale in quella fascia oraria non è obbligato a pagare la sosta. Detto questo, a via Gramsci, come è noto a chi vive la città, oltre l’ospedale, ci sono decine di attività commerciali, uffici e due istituti scolastici. Quindi avere la sosta regolamentata consente un maggiore rotazione di auto in sosta ed un maggiore ordine con ricadute positive sulla viabilità”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le strisce blu diventano bianche prima dell’arrivo di Rai3

CasertaNews è in caricamento