rotate-mobile
Attualità Sessa Aurunca

Strisce blu davanti la chiesa: scoppia la polemica

L'ex sindaco Sasso: "Scelta inopportuna e irrispettosa che darà vita a situazioni sgradevoli e surreali in occasione di funerali, matrimoni e cerimonie"

Strisce blu anche all'ingresso della chiesa dell'Annunziata a Sessa Aurunca. Una situazione che sta provocando polemiche in città.

A sollevarle anche l'ex sindaco Silvio Sasso: "Scelta inopportuna e irrispettosa che darà vita a situazioni sgradevoli e surreali. In occasione di funerali, matrimoni e cerimonie infatti non sarà possibile intervenire per liberare lo spazio perché l’auto parcheggiata nelle strisce blu sarà a buon diritto in regola semplicemente esponendo il grattino o l’abbonamento. Anzi, l’ausiliario del traffico, come per legge, dovrà preservarne l’uscita dalla striscia blu multando le auto in eventuale doppia fila applicando uno dei pochi casi in cui gli ausiliari possono fare multe oltre all’accertamento del mancato pagamento. Con buona pace di defunti, sposi, fedeli e familiari. E forse non è nemmeno l’unico caso in giro per la città. Meno istinto, più attenzione".

Una situazione che, effettivamente, andrebbe risolta cancellando gli stalli a pagamento davanti all'ingresso della chiesa perché altrimenti si potrebbero verificare situazioni certamente spiacevoli, soprattutto in occasioni di cerimonie particolarmente sentite come funerali e matrimoni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strisce blu davanti la chiesa: scoppia la polemica

CasertaNews è in caricamento