rotate-mobile
Attualità Aversa

Strisce blu, dopo un anno firmato il contratto con Publiparking

Si chiude l'iter per l'aggiudicazione dell'appalto da 12 milioni. Soldi delle Universiadi per gli impianti del Palazzetto

Dopo oltre un anno dall'aggiudicazione provvisoria arriva la firma, e quindi l'aggiudicazione definitiva a Publiparking, dell'appalto per la gestione delle strisce blu ad Aversa. 

Lo ha reso noto il sindaco Alfonso Golia che annuncia la sottoscrizione del contratto con la società. "La sosta regolamentata è un servizio fondamentale che porterà nuove entrate nelle casse del comune. Entrate che saranno reinvestite in mobilità e sicurezza stradale ma soprattutto benefici in termini di parcheggi, viabilità e vivibilità". La durata complessiva dell’appalto, del valore di circa 12 milioni di euro, è di 5 anni, col Comune che punta ad incassare circa 500mila euro l’anno.  

Intanto, buone nuove anche per gli impianti sportivi di Aversa. "La Regione Campania ha accolto la richiesta sollevata dalla Commissione Lavori Pubblici da me presieduta per riutilizzare le economie derivanti dai fondi per le Universiadi - dice il consigliere comunale Pasquale Fiorenzano - Circa 60mila euro che saranno impiegati per realizzare impianto di riscaldamento e raffreddamento del Palazzetto dello Sport". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strisce blu, dopo un anno firmato il contratto con Publiparking

CasertaNews è in caricamento