rotate-mobile
Attualità Capua

Consiglio comunale aperto sulle strisce blu

Il piano parcheggi finisce al centro del dibattito cittadino

Giovedì 9 marzo, alle 15,30 nel salone municipale del comune di Capua, si terrà il consiglio comunale, in seduta pubblica e aperta, per discutere del piano parcheggi e delle strisce blu.

Argomento molto sentito dalla comunità quello della prossima riattivazione del pagamento della sosta negli stalli della sosta contraddistinti dal colore blu e che a breve necessiteranno di ticket. La richiesta del Consiglio Comunale aperto è stata avanzata dalla minoranza consiliare e la conferenza dei capigruppo ha accolto la proposta, calendarizzando la seduta.

Il Presidente del Consiglio Comunale di Capua Carmela Del Basso ha quindi inviato la comunicazione ufficiale ai consiglieri comunali e per conoscenza agli assessori per la seduta monotematica del parlamentino locale. “Il Consiglio Comunale rappresenta un momento attivo della vita politica di Capua e di S. Angelo in Formis. I cittadini hanno dato a ciascuno di noi il mandato di rappresentarli in Consiglio Comunale e tutti noi intendiamo svolgere questo compito seriamente, adoperandoci con gli strumenti a nostra disposizione. Tra questi, il Consiglio Comunale aperto che è un momento eccezionale e molto forte di partecipazione della comunità; invito i cittadini a prendere parte alla seduta del giorno 9 marzo, perché è sempre della nostra città che si parla e per la quale ognuno di noi cerca di profondere tutte le energie possibili. L’informazione costituisce il primo livello della partecipazione e consente un coinvolgimento più consapevole durante le successive fasi. Attraverso l’informazione, i cittadini possono trovare notizie e documentazioni capaci di illustrare le caratteristiche essenziali dei programmi e progetti”. Così Del Basso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio comunale aperto sulle strisce blu

CasertaNews è in caricamento