rotate-mobile
Attualità Santa Maria Capua Vetere

Strisce blu, il sindaco incontra i commercianti dopo le polemiche

In Comune una delegazione. Mirra: "Periodo di sperimentazione per 10 giorni, poi decideremo cosa fare. Adottiamo un piano contro la sosta selvaggia"

La quiete dopo la tempesta. E’ questo il finale, almeno momentaneo, della querelle aperta mercoledì dopo che in corso Aldo Moro sono spuntate le nuove strisce blu a ‘spina di pesce’ che tante polemiche avevano creato tra i commercianti. Il nodo era relativo, soprattutto, al restringimento della carreggiata.

Per questo motivo il sindaco di Santa Maria Capua Vetere Antonio Mirra ha inteso convocare per oggi pomeriggio in Comune una riunione coi commercianti della zona per cercare di capire le problematiche che avevano rilevato, alla presenza dell’assessore Luigi Simonelli, del comandante della polizia municipale Salvatore Schiavone e del suo vice. Al summit hanno partecipato quattro commercianti di corso Aldo Moro.

“L’incontro è stato molto costruttivo - ha affermato il sindaco Mirra-. Ci hanno segnalato alcune criticità, soprattutto relativamente ai passaggi pedonali e ad una zona di carico e scarico delle merci. Abbiamo accolto le loro richieste e verificheremo come trovare una soluzione. Per conto nostro, abbiamo chiarito che siamo in una fase di osservazione, che durerà una decine di giorni. Al termine di questo periodo tireremo le somme e capiremo se ci sarà la necessità di modificare qualcosa nel piano che abbiamo studiato e che stiamo ponendo in essere”.

Il sindaco ha tenuto a sottolineare che “il progetto studiato va nell’ottica di cancellare la sosta selvaggia, che comporta quotidianamente un restringimento della carreggiata, e siamo aperti a qualunque tipo di dialogo, che vada, però, sempre nell’ottica di migliorare la situazione attuale”.

Sindaco e commercianti si sono 'lasciati' con la promessa di aggiornare il tavolo di confronto a fine gennaio, quando, passato il periodo di sperimentazione, sarà possibile immaginare modifiche all'attuale piano parcheggi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strisce blu, il sindaco incontra i commercianti dopo le polemiche

CasertaNews è in caricamento