rotate-mobile
Attualità Aversa

Street art, 4 consiglieri al lavoro per un avviso pubblico

La proposta di delibera consegnata all’assessore Melillo

I quattro consiglieri del gruppo “La Politica Che Serve” di Aversa, Antonio Andreozzi, Paolo Cesaro, Domenico Menale e Mariano Scuotri, sono a lavoro su un avviso pubblico sulla Street art, ovvero l’arte tramite murales e graffiti artistici autorizzati, da realizzare in due aree in particolare: Parco Pozzi e rione Unrra Casas. L’avviso sarà aperto a tutti quei writers che, a spese proprie, vorranno presentare una proposta di opera d’arte da realizzare sulle mura individuate e specificate nell’avviso stesso.

“Il nostro obiettivo - affermano i consiglieri del gruppo di maggioranza - è dare spazio alla creatività della street art valorizzando il murales o graffito “autorizzato” come forma comunicativa specialmente delle giovani generazioni che può contribuite a migliorare, dal punto di vista estetico, alcuni luoghi della città, rendendo i giovani cittadini partecipi in prima persona di tale recupero urbano. Ed è una cosa possibile, basta vedere come i ragazzi della giovanile (guidata dal coordinatore Antonio Portaro e dal consigliere Scuotri) si siano fatti pionieri del recupero di aree della città con la collaborazione di privati e associazioni, basta vedere Piazza Cirillo. Quella della Street art, una cosa che fin da quando siamo al governo della città abbiamo a cuore di avviare, poi la pandemia ha rallentato un po’ tutto ma finalmente ci siamo!”.

Ora i consiglieri hanno consegnato la proposta di delibera per l’avviso all’assessore Melillo che dovrebbe provvedere in poco tempo a portare il provvedimento in giunta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Street art, 4 consiglieri al lavoro per un avviso pubblico

CasertaNews è in caricamento