rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Attualità Cesa

Strade e Puc: il Comune dà il via agli interventi

Prevista una nuova viabilità per le zone di espansione e l'adeguamento del Piano urbanistico

La giunta comunale di Cesa, nei giorni scorsi, ha adottato due delibere relative all’urbanistica. La prima attiene un atto di indirizzo relativo alla nuova viabilità da realizzarsi nelle zone di espansione urbana. “In pratica - fa sapere Domenico Mangiacapra, delegato all’Urbanistica - poiché vi è la necessità di avere una indicazione uniforme e coordinata delle strade da realizzarsi, abbiamo elaborato, come Amministrazione Comunale, un disegno complessivo di come dovrebbero essere realizzate le strade”. L’intervento riguarda le zone di nuova espansione urbana C e C1 nella parte di via Matteotti e via Leonardo Da Vinci.

I cittadini interessati possono far pervenire loro osservazioni entro 30 giorni dalla pubblicazione della delibera. "Fornendo questa indicazione - aggiunge Mangiacapra - i soggetti che vorranno proporre i Piani Attuativi dovranno attenersi, nella progettazione a queste indicazioni".

Inoltre la giunta comunale ha avviato l’iter per l’adeguamento del Piano urbanistico comunale alla legge regionale n. 13/2022, incaricando quale Rup l’architetto Giacomo Petrarca, responsabile dell’ufficio Urbanistica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade e Puc: il Comune dà il via agli interventi

CasertaNews è in caricamento