rotate-mobile
Attualità Capodrise

Strade, scuole e protocollo: l'opposizione interroga il sindaco

Le richieste i Maria Belfiore e Gaetano Argenziano al sindaco Vincenzo Negro

Le strade “colabrodo”, i ritardi nella ricostruzione della scuola primaria “Elpidio Jenco”, la strana gestione del protocollo del Comune. Sono questi gli argomenti delle interpellanze presentate dai consiglieri comunale del gruppo “Alleanza per Capodrise”, Maria Belfiore e Gaetano Argenziano, al sindaco Vincenzo Negro. "Le strade della nostra città – rivelano Argenziano e Belfiore – versano in uno stato pietoso: minano la sicurezza degli automobilisti e dei pedoni, creano danni alle auto. La situazione, preoccupante ovunque, mostra il suo apice negativo in via Retella, in via Santa Lucia, in via Pizzo Pilato. Ma di esempi ce ne sarebbero davvero tanti. Negro se ne rende conto? Ha un piano di intervento? I cittadini hanno il diritto di sapere".

Sul versante scuola, Belfiore e Argenziano hanno chiesto al sindaco di conoscere "lo stato dei lavori del nuovo plesso; le risorse economiche impegnate e quelle già erogati dall’ente; le ragioni del non corretto funzionamento della linea internet alla Primaria e la tempistica relativa ai doppi turni dovuti al mancato funzionamento della caldaia".

Rispetto, infine, al protocollo del Comune, Argenziano e Belfiore denunciano "una gestione quantomeno dubbia della registrazione degli atti, con una numerazioni a salti e la mancata compilazione in ordine progressivo e cronologico". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade, scuole e protocollo: l'opposizione interroga il sindaco

CasertaNews è in caricamento