rotate-mobile
Attualità

Strade provinciali Brezza e San Girolamo, 450mila euro per i lavori

Approvata la progettazione esecutiva dei lavori di manutenzione straordinaria

La Provincia di Caserta ha approvato la progettazione esecutiva dei lavori di manutenzione straordinaria “SP Brezza SP n. 104 Appia – Domiziana e SP n. 315 San Girolamo”, per un importo complessivo di euro 450mila euro. L’intervento di manutenzione straordinaria è stato autorizzato e finanziato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, come da programma presentato dal Settore della Viabilità dell’Ente, per l’anno 2022, e rientra negli interventi relativi a programmi straordinari di manutenzione della rete viaria di Province e Città Metropolitane delle Regioni a statuto ordinario per gli anni 2019-2020-2021-2022 e 2023, il cui finanziamento complessivo, a livello nazionale, è di 300 milioni di euro.

Nell’ambito del Piano di riparto tra le Province e Città Metropolitane, alla Provincia di Caserta è stata assegnata la somma di euro 3.752.735,88, per ognuno degli anni compresi tra il 2019 ed il 2023.

“Ancora in programma interventi di manutenzione straordinaria, a salvaguardia della messa in sicurezza ed ammodernamento della rete viaria provinciale – ha dichiarato Giorgio Magliocca, presidente della Provincia di Caserta – L’obiettivo è quello di proseguire con perseveranza nel proponimento di elevare, quanto più possibile, lo standard della sicurezza stradale e della viabilità, assicurando nel contempo – ha concluso Magliocca - le migliori condizioni di fruibilità delle infrastrutture viarie interessate, necessarie sempre di più per perseguire un concreto sviluppo economico e sociale della nostra comunità provinciale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade provinciali Brezza e San Girolamo, 450mila euro per i lavori

CasertaNews è in caricamento