rotate-mobile
Domenica, 19 Maggio 2024
Attualità Pontelatone

Strade 'distrutte' dopo l'alluvione: poderi isolati, rischia di saltare il Natale delle aziende

Tratti chiusi ed impossibilità di raggiungere i terreni coltivati

Sarà da stabilire se la causa sia stata il maltempo o il maltempo ha semplicemente dato il colpo di grazia alla via Cretaccio a Pontelatone, già ammalorata di suo, che nella giornata di mercoledì è franata, rendendo di fatto impossibile per i proprietari raggiungere i poderi.

Come se non bastasse, problemi ci registrano anche per la strada interpoderale alternativa, non rendendo praticabile il percorso per i furgoni. Un danno notevole per i proprietari dei campi che non possono recarsi nelle loro proprietà, in una terra nota per la produzione del vino Casavecchia, con un’inevitabile ricaduta sulla già fragile economia.

Danni maltempo Pontelatone

Per i fenomeni metereologici come quelli di queste ora in provincia di Caserta, è da registrare come alla fragilità si somma una intensità di eventi probabilmente maggiore e con la quale bisognerà prendere confidenza soprattutto per la protezione e l'auto protezione.

Intanto la pesantissima situazione dettata dal maltempo ha comportato la chiusura al transito di via Cretaccio, in un momento dell’anno doppiamente delicato; da un lato il maltempo che nell’autunno inizia ad imperversare e dall’altro l’approssimarsi del Natale, un periodo in cui aumenta la richiesta di vino per regali o tavolate ed in questa zona di Pontelatone le forniture dell’antichissima bevanda di Bacco potrebbero diventare difficili o addirittura impossibili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade 'distrutte' dopo l'alluvione: poderi isolati, rischia di saltare il Natale delle aziende

CasertaNews è in caricamento