rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Aversa

Strade colabrodo dopo il maltempo, Oliva: "Scarsa pulizia delle caditoie"

Il consigliere comunale e candidato alle regionali attacca l'amministrazione del sindaco Golia: "L'ordinaria manutenzione evidentemente risulta qualcosa di indecifrabile"

“E’ bastata una pioggia estiva per rendere Aversa una nuova Venezia". A dichiararlo è Alfonso Oliva, il consigliere comunale di Aversa e candidato di Fratelli d'Italia alle elezioni regionali, per la circoscrizione di Caserta.

"Mi sono recato mercoledì a via Santa Lucia, allertato da alcuni residenti, insieme ai volontari della Protezione civile, con grande spirito di abnegazione hanno cercato di far tornare alla normalità un tratto completamente interdetto al traffico pedonale e veicolare - spiega Oliva - C’era gente bloccata nelle proprie case. Purtroppo il problema è imputabile alla scarsa manutenzione delle caditoie, che non sono state pulite in tempo, anche se l’allerta meteo diramata era del tutto circostanziale e precisa sul pericolo imminente di piogge. Pertanto l’acqua non è riuscita a defluire. Ricordo che questo fa parte della normale ed ordinaria manutenzione che evidentemente risulta qualcosa di indecifrabile per la giunta del sindaco Alfonso Golia. Intanto solo grazie alla mia telefonata al comandante della polizia municipale Stefano Guarino, è stata allertata la Protezione civile".

"La cosa che mi sorprende è che, ancora oggi, si dimentica la normale amministrazione che impone la pulizia delle griglie di raccolta, ed anzi, leggo con stupore le dichiarazioni del sindaco Golia, che con toni trionfalistici, afferma che la rete fognaria ha retto l’urto - aggiunge Oliva - Evidentemente il primo cittadino non ha fatto un giro per la città ieri pomeriggio, o in subordine, non ha visto le centinaia di video postati in rete dai cittadini che mostravano una situazione imbarazzante per tutta la maggioranza. Forse il silenzio, e l’assunzione di responsabilità oggettive, sarebbe stata la cosa migliore. Voglio ringraziare i volontari della Protezione civile ed il tenente Tinto, per il prontissimo intervento e per la risoluzione della problematica”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade colabrodo dopo il maltempo, Oliva: "Scarsa pulizia delle caditoie"

CasertaNews è in caricamento