rotate-mobile
Attualità Villa di Briano

Strade diventate discariche, il sindaco le chiude: "Fermiamo questa gentaglia" | FOTO

Non bastano controlli e telecamere, il primo cittadino: "E' l'unico modo per fermare questi delinquenti"

Quale modo migliore per fermare quei delinquenti che ogni giorno sversano illegalmente i rifiuti? Il sindaco di Villa di Briano, Luigi Della Corte, ha deciso di chiudere proprio tutte le strade. L'amministrazione comunale ha chiuso, con la collaborazione del comando dei vigili urbani, alcune strade campestri. Si tratta, per ora, di Via Camposanto Vecchio, Via del Mazzone, Via Starzella.

Strade chiuse Villa di Briano

"Il provvedimento interesserà anche altre strade nei prossimi giorni - ha detto Della Corte -. Continueremo inoltre con le bonifiche delle stesse strade, sperando che siano definitive. Purtroppo l'unica maniera di limitare gli sversamenti abusivi è porre un limite "fisico" ai malfattori. Null'altro riesce a disincentivare questi atteggiamenti".

Telecamere e multe, fermano alcuni, "ma ne esistono purtroppo tanti altri che non intendono recuperare la strada della civiltà. E' molto triste dover privare una strada della sua funzione prima, della sua ragione di esistere: il transito. Le strade sono fatte per transitare, non per lasciare la spazzatura, e noi siamo costretti a chiuderle e precluderne anche il transito. Tutto questo grazie a gentaglia che, nonostante la raccolta urbana funzioni benissimo, vanno a buttarci la spazzatura".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade diventate discariche, il sindaco le chiude: "Fermiamo questa gentaglia" | FOTO

CasertaNews è in caricamento