rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

Una strada nel Macrico, il caso arriva in consiglio comunale

Speranza per Caserta chiede la revoca della delibera di giunta

Sarà l’ennesimo consiglio comunale di fuoco quello previsto con la convocazione del prossimo 2 luglio a Caserta (in seconda convocazione il giorno successivo alle ore (8:30). In aula si discuterà di vari argomenti, tra cui il divieto di esposizione degli animali macellati, del regolamento comunale delle insegne di esercizio e del regolamento per la tutela del benessere degli animali.

Ma la discussione più ‘attesa’ è quella che vedrà come relatore il consigliere di ‘Speranza per Caserta’ Francesco Apperti sulla revoca della delibera di giunta n. 119, approvata dal sindaco Carlo Marino e soci lo scorso 25 maggio. La delibera prevede infatti la “riqualificazione urbana dell’area est di Caserta” interessata dalla dismissione della linea ferroviaria in direzione Benevento.

Un progetto di programmazione urbanistica che, come denunciato da ‘Speranza’ e ‘Italia Nostra’, prevede anche una strada larga fino a 20 metri che attraverserebbe parte dell’area Macrico adiacente alla Caserma Sacchi, con tanto di ampio parcheggio.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una strada nel Macrico, il caso arriva in consiglio comunale

CasertaNews è in caricamento