rotate-mobile
Attualità Capua

Salta la Ztl nel centro storico: stop forzato all'obiettivo elettorale

Il sindaco attende giorni migliori e soprattutto il via della gara sui parcheggi

E' stato uno degli obiettivi elettorali del neo sindaco di Capua, Adolfo Villani, ma per adesso il primo cittadino ha preferito fermare la volontà di attivare la zona a traffico limitato nel centro storico di Capua. La sola parola ztl, in passato ha creato malumori e disappunti, soprattutto da parte dei residenti e dei pochi commercianti che ancora sono presenti lungo il corso Appio, il Gran Priorato di Malta ed i cardini ad essi collegati.

Il primo punto fondamentale, che troverà soluzione nei prossimi giorni, è quello relativo alla sosta controllata, con il ripristino delle strisce blu, con ausiliari della sosta e nuovi parcometri. La gara per l’affidamento del servizio è in corso di svolgimento. L’auspicio di molti cittadini è quello che, almeno questa volta, vengano prese in debita considerazione istanze già avanzate nel recente passato, ovvero, alle soste a pagamento coincidano, così come prevede la normativa, quelle gratuite e quelle per categorie speciali.

Per la ztl al momento le uniche presenze che annunciano il dispositivo sono i tre totem montati ai varchi: Gran Priorato di Malta, piazza Maiella e via Corte della Bagliva, per il resto è tutto sospeso, con la novità, almeno per il periodo estivo, dell’ampliamento dell’isola pedonale, allungata fino alle 22 di tutti i fine settimana e festivi. Secondo quanto riferito sia dal sindaco che dall’assessore Vincenzo Corcione, l’attivazione della Ztl sarà fatta coincidere con la programmazione di un cartellone di eventi capace di attirare l’attenzione dei paesi limitrofi, onde popolare il centro storico. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salta la Ztl nel centro storico: stop forzato all'obiettivo elettorale

CasertaNews è in caricamento