rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Piedimonte Matese

Il sindaco blocca il mercato della vigilia di Natale, rivolta tra i commercianti

Lo stop a Piedimonte per il servizio di pulizia. Magliocca (Confimpresa): “Ambulanti in difficoltà"

Una decisione a sorpresa che ha fatto andare su tutte le furie i commercianti ambulanti di Piedimonte Matese. È quella presa dal sindaco Luigi Di Lorenzo con una ordinanza firmata lo scorso 12 dicembre, nella quale si vieta lo svolgimento del mercato settimanale del lunedì in piazza Roma, piazza Carmine e piazza Caso, per il 24 dicembre, ovvero la vigilia di Natale.

Una decisione motivata dal primo cittadino con l’impossibilità di assicurare “il servizio di pulizia da parte degli operatori ecologici, giacché ricorrono le feste di Natale”. Una scelta però fortemente contrastata dai commercianti, che ribadiscono come il 24 dicembre non sia un giorno festivo, e quindi non dovrebbero esserci problemi per garantire il regolare svolgimento del mercato.

Una vicenda che ha provocato anche l’intervento di Giuseppe Magliocca, di Confimpresa Caserta: È una situazione che mette in difficoltà i tanti ambulanti che hanno oltretutto pagato la Tosap per tutto l'anno e si ritrovano con un provvedimento che lo fa colpire in un momento molto delicato. Speriamo che il sindaco ci ripensi e non colpisca gli ambulanti in un momento molto delicato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco blocca il mercato della vigilia di Natale, rivolta tra i commercianti

CasertaNews è in caricamento