rotate-mobile
Attualità Capua

Stop all’ultima sfilata del Carnevale di Capua per l’allarme coronavirus

La decisone del sindaco adottata a poche ore dall’inizio della festa del martedì grasso

Non ci sarà la sfilata conclusiva dei carri per la 134esima edizione del Carnevale di Capua.

Il sindaco Luca Branco ha firmato poco prima delle ore 14 l’ordinanza ufficiali con la quale blocca la manifestazione conclusiva dell’evento in programma per oggi pomeriggio in seguito alle direttive imposte dal decreto del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca per l’allarme coronavirus.

Il governatore, infatti, ha chiesto ai sindaci di vietare ogni manifestazione di piazza ed assembramento di cittadino e questo ha costretto Branco ad adottare la misura di stop ai carri di carnevale che avrebbero dovuto chiudere la festa.

Una brutta notizia per chi era già pronto a partecipare al martedì grasso a Capua, ma che sicuramente rientra nelle azioni preventive per evitare ogni possibilità di contagio su larga scala.

E’ bene ricordare che, fino ad oggi, tutti i casi sospetti che sono stati rilevati negli ospedali casertani (Marcianise, Santa Maria Capua Vetere, Sessa Aurunca e Castel Volturno) hanno avuto esisto negativo.

Ad oggi, dunque, non c’è alcun caso di contagio in provincia di Caserta, sebbene alcuni sindaci stiano pensando di chiudere le scuole fino alla fine della settimana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop all’ultima sfilata del Carnevale di Capua per l’allarme coronavirus

CasertaNews è in caricamento