Lunedì, 15 Luglio 2024
Attualità Capua

Stop a bombolette e alcol per il Carnevale

Le ordinanze del Comune in vigore dal 16 al 21 febbraio

Un Carnevale all'insegna del divertimento in sicurezza. E' questo l'obiettivo dell'amministrazione comunale di Capua, guidata dal sindaco Adolfo Villani. 

A partire dal 16 febbraio, giovedì grasso, e fino al 21 febbraio, martedì grasso, saranno in vigore due ordinanze firmate dal comandante della polizia municipale, Carlo Ventriglia.

La prima riguarda il divieto di vendita e uso delle schiume spray in bombolette di qualsiasi tipo, "nonché altri prodotti atti ad imbrattare o recare molestia a persone o danneggiare beni pubblici e privati".

L'altra ordinanza riguarda, invece, il divieto assoluto di somministrare bevande alcoliche e superalcoliche, "nonché la vendita per asporto di bevande alcoliche e superalcoliche da parte degli esercizi commerciali e dei pubblici esercizi durante l'apertura pomeridiana".

In pratica, quindi, niente bombolette spray e soprattutto niente alcol durante le attività del Carnevale, al fine di evitare episodi di violenza che potrebbero rovinare la festa più attesa dell'anno per la città di Capua. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop a bombolette e alcol per il Carnevale
CasertaNews è in caricamento