rotate-mobile
Attualità Aversa

Riqualificazione statua in piazza: "No a cappello politico su iniziative associazioni"

La replica del sindaco ad Oliva sul caso del presunto boicottaggio

"Faccia politica senza voler mettere un cappello partitico allo sforzo solidale delle associazioni locali". Non usa mezzi termini o giri di parole il sindaco di Aversa Alfonso Golia che replica all'accusa di 'boicottaggio' da parte del consigliere comunale Alfonso Oliva.

Nei giorni scorsi Oliva aveva accusato l'amministrazione sul mancato avvio degli interventi di riqualificazione della statua di Pietro Rosano dopo che a luglio diverse associazioni avevano dato vita ad un'iniziativa finalizzata a raccogliere fondi per tale scopo. Tra i promotori dell'evento c'era proprio Oliva che adesso lancia accuse di boicottaggio.

Accuse che il primo cittadino rispedisce al mittente. "Siamo di fronte alla spettacolare capacità di raccontare una storia che l’Amministrazione comunale non conosce. L’Amministrazione è ferma ad una richiesta generica inviata moltissimi mesi fa riscontrata dall’allora dirigente della polizia municipale - chiarisce Golia - In quella missiva, se non erro il Consigliere di Fratelli d’Italia si proponeva di farlo a proprie spese, nessun riferimento ad un patrocinio di associazioni. A distanza di mesi si vuole far passare il messaggio che l’Amministrazione bocci un’iniziativa così lodevole portata avanti dalle associazioni. Siamo difronte al paradosso - sottolinea il sindaco - soprattutto perché l’Amministrazione ha patrocinato due eventi, uno a febbraio ed uno a marzo, pro monumenti della città. Per quale motivo non avremmo dovuto patrocinare un evento dello stesso tenore ad associazioni che poi alcune sono le stesse recentemente patrocinate. Lasciamo fuori dal confronto politico le associazioni della città, Oliva faccia la politica senza voler mettere un cappello partitico allo sforzo solidale delle associazioni locali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificazione statua in piazza: "No a cappello politico su iniziative associazioni"

CasertaNews è in caricamento