rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Sblocca cantieri, il senatore 5 Stelle: “Telesina a 4 corsie subito”

Santillo: "La SS 372 rappresenta un'arteria strategica per tutto l'alto casertano e la provincia di Benevento"

Sblocco dei cantieri, priorità alla strada statale 372 Telesina. Ad invocarlo è il vice presidente del Movimento 5 Stelle al Senato Agostino Santillo, componente dell'ottava commissione trasporti e lavori pubblici. 

"Lo sviluppo del nostro Paese passa attraverso lo sblocco dei cantieri delle opere pubbliche - afferma Santillo - Per fare questo è necessario che nelle prossime opere da commissariare ce ne siano alcune che non possono più aspettare: una di queste è sicuramente quella che riguarda l'adeguamento a 4 corsie della SS 372 Telesina, che rappresenta un'arteria stradale strategica per tutto l'alto casertano e la provincia di Benevento".

"I suoi circa 60 km  - aggiunge - meritano un adeguamento, necessario al miglioramento delle condizioni di sicurezza, oltre che ad assicurare a tutta una serie di comuni presenti sul territorio una soluzione stradale che possa accompagnare un processo di sviluppo. È necessario, per lo sviluppo dell'area a nord della Campania, che quest'opera trovi una celere attuazione, seppure attraverso le deroghe ai poteri commissariali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sblocca cantieri, il senatore 5 Stelle: “Telesina a 4 corsie subito”

CasertaNews è in caricamento