rotate-mobile
Attualità Casal di Principe

Lo stadio comunale diventerà un 'gioiellino': ecco i fondi per il sintetico

Approvato il progetto col rifacimento della pista d'atletica e la sistemazione della recinzione

Lo stadio Comunale “Angelo Scalzone” di Casal di Principe è pronto a cambiare look. Dopo l’elaborazione del progetto e la sua approvazione in consiglio comunale, anche il punto tre, in cui si richiedeva il parere da parte del CONI, è stato portato a compimento. Un risultato importante raggiunto grazie all’impegno dell’amministrazione comunale e dell’assessore allo sport Antonio Schiavone che, insieme ai tecnici del comune, ha seguito passo passo tutte le fasi.

La somma per la realizzazione delle opere sarà erogata dall’Istituto di Credito Sportivo per la cifra di un milione di euro. Il progetto prevede il rifacimento del campo da calcio in sintetico di ultima generazione, il rifacimento della pista di atletica e la sistemazione della recinzione esterna.

“Nei giorni scorsi abbiamo avuto il parere favorevole del CONI al nostro progetto per la riqualificazione dello stadio Comunale – afferma Schiavone -. Nelle prossime settimane firmeremo il contratto di finanziamento con Istituto Credito Sportivo e poi partirà il bando di realizzazione dell’opera. Dopo 30 anni siamo riusciti ad avere fondi per la nostra struttura sportiva più importante e siamo già a lavoro per altre strutture sportive”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo stadio comunale diventerà un 'gioiellino': ecco i fondi per il sintetico

CasertaNews è in caricamento