rotate-mobile
Attualità Casal di Principe

Il Comune chiede 1 milione per la ristrutturazione dello stadio

La giunta guidata dal sindaco Renato Natale approva l'istanza per il finanziamento

Dopo la richiesta al Coni, la giunta comunale di Casal di Principe prova a trovare i soldi necessari per gli interventi allo stadio comunale ‘Angelo Scalzone’ attraverso una richiesta di finanziamento da parte dell’Istituto per il credito sportivo, che quest’anno ha messo a disposizione oltre 23 milioni di euro.

L’Ente guidato dal sindaco Renato Natale prova a trovare ‘spazio’ all’interno delle tante richieste ed ha chiesto, dopo una delibera di giunta, di presentare tutta la documentazione necessaria entro il 5 dicembre, termine ultimo per la presentazione delle domande. Il sindaco chiederà 1 milione di euro (su un progetto da 1,24 milioni) per la ristrutturazione dello stadio comunale.

Questi fondi serviranno per i lavori di adeguamento e ristrutturazione del campo di calcio, della pista di atletica e per la sistemazione della recinzione esterna. Sull’impianto oggi giocano tante squadre locali tra campionati dilettantistici e giovanili e per questo motivo l’amministrazione ha ritenuto necessario approfittare di questa opportunità del credito sportivo per richiedere questo finanziamento per mettere a nuovo lo stadio di Casal di Principe.

Dal quadro tecnico approvato risulta che i lavori costerebbero 965mila euro mentre la restante parte dei soldi servirebbero per l’Iva e per le prestazioni tecniche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune chiede 1 milione per la ristrutturazione dello stadio

CasertaNews è in caricamento