rotate-mobile
Attualità Casal di Principe

Affidati i lavori allo stadio, lo 'Scalzone' si rifà il look: erba sintetica e nuova pista di atletica

Un milione di euro di interventi nella struttura comunale di Casal di Principe, soddisfatto l'assessore delegato allo Sport Schiavone

Sottoscritto, al Comune di Casal di Principe, il contratto per i lavori allo stadio comunale 'Angelo Scalzone' con la ditta ” Valentino Costruzioni” di Afragola (che si è aggiudicata il bando) così da far partire i lavori già nel mese di giugno.

La riqualificazione dello stadio è stata finanziata con un mutuo a tasso zero erogato dall’Istituto Credito sportivo per un importo di un milione di euro erogati già a dicembre. I lavori comprendono il rifacimento del manto erboso in sintetico di ultima generazione, il rifacimento della pista d’atletica, l’abbattimento e la ricostruzione delle mura perimetrali pericolanti e la ricostruzione delle stesse.

E' felice l’assessore allo sport Antonio Schiavone: “Finalmente partiranno i lavori per lo Stadio Comunale. Questo è un progetto molto ambizioso per tutta la città e mi fa molto piacere che dopo l’emergenza Covid si riparta dallo sport. Sono 25 anni che un’amminastrazione casalese non investe così tanto per le strutture sportive ed appena mi sono insediato ho lavorato per il nostro stadio 'Scalzone' che diventerà un punto di riferimento per lo sport nell’agro aversano e tutta l’amministrazione comunale con in primis il sindaco Renato Natale è orgogliosa del lavoro svolto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affidati i lavori allo stadio, lo 'Scalzone' si rifà il look: erba sintetica e nuova pista di atletica

CasertaNews è in caricamento